Quantcast
Channel: Cinema Archivi - BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia
Viewing all 132 articles
Browse latest View live

Piazze, teatro antico e palazzo dei congressi: tre location per il Taormina Filmfest

$
0
0

Tre location per il prossimo Taormina Filmfest che si terrà nella Perla dello Ionio dal 14 al 20 luglio, con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e gli organizzatori, guidati da Videobank, con il general manager Lino Chiechio e l’amministratore unico Maria
Guardia Pappalardo.

Saranno il Teatro Antico e Palazzo dei congressi, per proiezioni e masterclass, e le piazze della città per i red carpet delle star. Tra gli ospiti che già hanno confermato la presenza, l’attore inglese Rupert Everett, che quest’anno ha esordito alla regia di un lungometraggio con The
Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, da lui stesso interpretato accanto a Colin Firth ed Emily Watson.

Numerose e variegate le masterclass dei personaggi del cinema. Tra questi, il regista e attore Michele Placido, che riceverà il Premio alla Carriera del festival, ma anche la regista sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi e la scrittrice e sceneggiatrice del film Perfetti Sconosciuti, Paola Mammini (Immaturi – La Serie), vincitrice del David di Donatello per la miglior Sceneggiatura nel 2016.

Donne protagoniste al Taormina FilmFest, a partire dalla giuria tutta al femminile, composta dalla produttrice statunitense Martha de Laurentiis, dalla produttrice Donatella Palermo, dalla distributrice internazionale Adriana Chiesa e la produttrice Eleonora Granata.

“Il Taormina Filmfest – commenta l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo – comincia dunque a prendere forma. Ho fortemente voluto che il prestigioso festival di Taormina non morisse tra le scartoffie di inutili ricorsi. Il festival, e sarà un buon festival, è dunque salvo grazie all’impegno dei direttori artistici e di Videobank, che – conclude l’assessore  stanno impegnandosi al massimo per allestire un programma degno delle migliori tradizioni del festival, che riuscirà a tornare ai livelli che più gli competono”.

L'articolo Piazze, teatro antico e palazzo dei congressi: tre location per il Taormina Filmfest sembra essere il primo su BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume.


Dal 20 al 23 settembre a Roma la rassegna “Vertical Movie”

$
0
0

Da 20 al 23 settembre  a Roma, si svolgerà a Piazza Del Popolo, il primo Festival Internazionale di video girati in verticale con gli smartphone, e con altri dispositivi professionali. Titolo della rassegna è “VerticalMovie ” .

La rassegna è ospitata all’interno del villaggio allestito in Piazza del Popolo per la maratona della Via Pacis organizzata Dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dal Pontificium Consilium de Cultura, e riguarderà esclusivamente il video realizzati nel formato tipico degli smartphone, e sarà articolata in più sezioni.

L’evento si terrà in un anfiteatro appositamente allestito per l’occasione e le opere in concorso saranno proiettate su grandi schermi verticali di 10 metri di altezza e cinque metri di larghezza.

La proiezione delle presenze “on field” è di 150 mila presenze attive. Ad oggi sono pervenuti 60 cortometraggi da diverse parti del mondo.

RAI Com, RAI Italia e aziende come Trenitalia hanno già aderito come partnership al nostro VerticalMovie Festival.

All’interno della manifestazione una sezione dedicata ai Tg Web girati in verticale.

L'articolo Dal 20 al 23 settembre a Roma la rassegna “Vertical Movie” sembra essere il primo su BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Due cortometraggi degli allievi Centro sperimentale cinematografia al Festival cinema Venezia

Al via XVIII edizione Festival Internazionale Cinema Frontiera, Pif ospite d’onore per inaugurazione

I video in versione smartphone, a Roma al via il festival Vertical Movie

Debutto di successo per il film “La fuitina sbagliata”, “I soldi spicci” approdano sul grande schermo

BlogSicilia vi porta al cinema, biglietti gratis per “Jumanji – Benvenuti nella Giungla” (FOTO E VIDEO)

Ruba un’autoradio da una vettura in sosta, arrestato a Palermo

$
0
0

Una volante del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, percorrendo via Messina Marine, è riuscita ad intercettare e bloccare la vettura in fuga. All’interno del vano portabagagli, oltre a cacciavite, pinze ed altri arnesi atti allo scasso, sono stati rinvenuti proprio un’autoradio ed un amplificatore, sulla cui provenienza l’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

L'articolo Ruba un’autoradio da una vettura in sosta, arrestato a Palermo sembra essere il primo su BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume.


“The Florida Project”, in anteprima per il Sicilia Queer Filmfest

Festa do cinema italiano, omaggio al Postino di Troisi

Storie di immigrazione e integrazione, aperto casting per il nuovo film di Luciano Manuzzi

Un regista palermitano vince la sezione documentari a Cannes, è Stefano Savona con ‘la strada dei Samouni’ (FOTO)

CineMigrare, ad Anna & Bassam di Davide Rizzo il Premio del Pubblico

Tutto pronto per lo Sport Film festival, oltre 1700 pellicole iscritte provenienti da 104 paesi

Al via Sport film festival, in nomination film con Matt Damon


Mancano pochi giorni allo Sport Film Festival, tra i protagonisti anche Francesco Pannofino

Si gira a Palermo “Il Delitto Mattarella” di Aurelio Grimaldi, sul set anche allievi della scuola di cinema Piano Focale (FOTO)

Pif premiato a New York: “La mafia uccide solo d’estate ha dipinto la mafia senza retorica”

Il nuovo film di Ozpetek girato a Palermo, Orlando gli consegna la cittadinanza onoraria

Gesù è gay su Netflix: “È blasfemia”, il film finisce in Parlamento

Viewing all 132 articles
Browse latest View live